sabato 1 agosto 2009

L'ERA DEL MIRACOLO



Arriverà l'era dello Spirito prima o poi. L'uomo, il mondo, il cosmo torneranno a funzionare. E' necessario che la scienza inizi ad indagare sulla materia senza per questo separarla dall'uomo, perchè l'uomo è inseparabile dal cosmo e dallo spirito. Un mondo di pietre non può capire se stesso se il pensiero non è parte di sè. Siamo noi, col nostro pensiero, la chiave per capire il Cosmo.
Lo spazio è troppo angusto.Il tempo è troppo breve. Ma per fortuna l'uomo vive in un mondo che non è composto solo di spazio e tempo. Oltre alle dimesioni dello spazio e del tempo per nostra fortuna esiste anche un angolo in cui la gioia, il pensiero giusto, la vitalità creano una sorta di quinta dimensione. La dimensione morale resta ancora sconosciuta alla scienza e solo ora si inizia a dar cenno di interesse verso questa entità.
Noi conosciamo una gioia il cui rovescio è dolore mentre dovremmo iniziare a capire che la gioia, la vita....rovesciate sono sempre rappresentazioni della gioia e della vita.
Questa dimensione..."la gioia" è l'INVARIANTE dell'univero. Comunque la giri, resta sempre la stessa.
Anche il più piccolo sassolino è dotato non solo di comportamento materiale ma anche spirituale...una perfetta stazione ricevente di onda vitale che si insinua fra lo spazio ed il tempo ma indissolubilmente a loro legata, con i suoi cicli, perfettamente armonici.
Abbiamo perso l'abitudine di "mettere in terra" ciò che stava "avvendendo in clielo" e viceversa...abbiamo fermato questo cerchio perfetto.Ora è tempo che l'ultimo stadio della Grande Piramide ci annunci il Suo ritorno e ci faccia salire sulla scala dell'evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.