sabato 1 agosto 2009

ATTENTI A NON PASSAR ACCANTO AD UNA GRANDE COSA SENZA VEDERLA!



O tenebra dolcissima
che dai vita e sostanza all'Universo,
sei tu che poni il seme
nel grembo di ogni madre
e lo nutri amorosa
acquietandone il pianto.
Se il pulcino è nell'uovo
tu gli dai forza per bucare il guscio.
Invisibile Madre.
Tu tutta sola,
hai creato la Terra ed il Cielo lontano.
Dall'alto hai contemplato la creazione.
Tu, tutta sola, separata a forza
dal tuo sposo che dorme nell'Arca.
Eccoti il mondo o Madre,
prendilo nella mano
così come l'hai fatto:
è figlio tuo, così com è tuo figlio
il Re Vero, signore della terra.
Tu sei la vita
e si vive di te.

5 commenti:

  1. è vero attenti...di solito così si ci perde nel NON ESSERE

    RispondiElimina
  2. noi Siamo, fratello P.
    L'alto ed il basso, il dentro ed il fuori, il micro e macro cosmo... noi siamo.

    Johakim

    RispondiElimina
  3. Sei anche una bravissima poetessa! Mi hai catturata. Leggendo il tuo profilo, scopro molti dei miei piaceri, dipinto, lettura, arte a tutto campo. E io aggiungo amo anche l'Egitto, il wiccanesimo, che ho intravisto, e letto attraverso le tue bellissime rime.
    E' un piacere leggerti.
    Brindo al nostro incontro
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Ciao ancora Lilly. L'Egitto ha sempre avuto un gran fascino per me e tutta la mia vita, fin da piccola, ha ruotato su incontri e fatti che mi hanno legata a questa terra.
    Ben trovata anche a te!....e grazie!
    Joh

    RispondiElimina
  5. Bellissimo johakin, per me, idem. Ho scritto anche un racconto sui riruali egizi, un fantasy/horror, su vampirismo. Era una sfida con me stessa.
    Adoro l'Egitto, e forse, in un'altra vita ci ho vissuto...
    sei una bellissima sorpresa per me
    Lilly

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.